Bites Fish Bar, una nuova realtà culinaria a Vigevano

Il Bites Fish Bar è il nuovo progetto nato a Vigevano e concepito dagli chef Andrea Baita e Pietro Zamuner

Una nuova realtà nasce a Vigevano: il Bites Fish Bar. Un’idea innovativa fortemente voluta dai due chef Andrea Baita Pietro Zamuner. I due hanno voluto dare un’impronta differente da quello che è l’aspetto culinario e gastronomico della città. Infatti, questo progetto fa seguito all’apertura di Bites Milano nel cuore di Porta Venezia nel 2020, l’intento è quello di condividere le loro esperienze e arti culinarie con i meneghini.

L’idea Bites Fish Bar

L’idea concepita dai due giovanissimi intorno al Bites Fish Bar affonda le sue radici nella terminologia inglese. Un gioco di parole che si accosta a quello che rappresenta il loro mondo: la cucina gourmet.

Infatti, “bites” significa (tradotto letteralmente) “morsi” che, concettualmente, assume il significato di “assaggi”.

Una realtà completamente differente nella quale lo chef mette in mostra la sua arte e la condivide con il cliente dinanzi ai suoi occhi. La sua maestria si cela dietro la bravura del saper raccontare i particolari di ogni piatto, terminandone la preparazione davanti agli occhi dell’ospite. Un’idea che ha riscosso un enorme successo e che ha indotto i due giovani chef a scegliere di aprire il Bites Fish Bar a Vigevano, in Piazza Ducale.

Il mare nel menù del Bites Fish Bar

Andrea Baita Pietro Zamuner hanno saputo coadiuvare la loro tecnica e le loro capacità proponendo agli ospiti dei piatti a base di pesce.
Dietro al Bites Fish Bar, vi è un lavoro meticoloso rappresentato attraverso una sequenza di sapori, dolcezza, sapidità e acidità. Un mix perfetto che dona “all’assaggiatore” un momento e un boccone indimenticabile.
Inoltre, vi è la cura per i dettagli e, soprattutto, per la qualità. Difatti, le proposte culinarie variano periodicamente rispettando la stagionalità delle materie prime. Spazio anche alle vinificazioni, fermentazioni e acetificazioni, tecniche apprese durante le loro esperienze all’estero. E, come se non bastasse, anche la cottura alla brace e un lavoro accurato sui vegetali.

Le offerte del Bites Fish Bar e la cura verso il cliente

Il Bites propone un’ampia scelta di piatti: dalle crudite’ ai bites fritti passando da quelli crudi, alla brace ma anche bites dolci.

L’importanza attribuita al cliente è rilevante per entrambi gli chef che hanno deciso di accoglierlo in un clima studiato nei minimi particolari. Dunque, non solo l’eccellenza e il gusto in cucina, ma anche nel design dell’arredamento.

A tutto questo, si accosta poi il team di esperti di cui Andrea Pietro si sono contornati. Parliamo di un team giovane, ma che vanta una grande esperienza ricca di insegnamenti.

Infine, ma non per importanza, una vasta selezione di etichettature scelte appositamente per  servire e accompagnare le pietanze a base di pesce.

Trovate l’articolo qui.